Noleggio Kinetec

Riabilitazione Passiva Ginocchio

KINETEC GINOCCHIO/ANCA C.P.M

Le apparecchiature Kinetec che LORtopedica mette a disposizione, in vendita e noleggio, sono state studiate in collaborazione con i principali CENTRI INTERNAZIONALI di chirurgia ortopedica, per consentire una completa riabilitazione passiva del ginocchio.
Sono apparecchi di semplice utilizzo con software avanzato e intuitivo per utilizzo domiciliare degli stessi previo prescrizione medica del vostro dottore specialista o fisioterapista di fiducia.

COS’È IL KINETEC

Il Kinetec è un apparecchio elettromedicale di mobilizzazione passiva che può essere utilizzato nella fase post operatoria, per prevenire rigidità e disturbi causati dall’immobilizzazione forzata durante la degenza.
La terapia con il Kinetec facilita il recupero delle articolazioni e riduce i tempi di guarigione. Si tratta di un dispositivo indolore che può essere applicato in varie aree del corpo, per mantenerne attiva la funzionalità favorendo il benessere di tessuti e articolazioni e prevenendo la rigidità muscolare, in tutte quelle situazioni in cui non è possibile muovere le gambe per lunghi periodi.
Può essere impiegato con successo nella riabilitazione di diversi distretti corporei, come il ginocchio, il polso, la caviglia, il gomito e la spalla.

La mobilizzazione passiva è una tecnica riabilitativa che viene utilizzata per favorire il movimento articolare, senza contrazione muscolare, nei pazienti he hanno subito infortuni e interventi chirurgici agli arti. Infatti, l’immobilità causata da tali situazioni può provocare pericolosi irrigidimenti articolari che possono provocare edemi e fibrosi.
Il kinetec evita che si verifichino queste situazioni consentendo la mobilizzazione graduale dell’arto nelle fasi di recupero e riabilitazione, attraverso dei movimenti semplici ma fondamentali per favorire il drenaggio di liquidi e prevenire edemi e irrigidimenti che nel tempo possono causare lesioni.